CHIOGGIA, 27 Febbraio 2023
ELLY SCHLEIN ha prevalso nella democraticissima competizione per la guida del Partito Democratico.
E’ la prima volta che una donna è alla guida della principale forza politica della sinistra.
Ci permettiamo di dire che finalmente anche a sinistra le donne riescono a far strada per i loro meriti e non per la ( sbagliatissima) legge sulla parità di genere.
Probabilmente a scalare la vetta l’ha aiutata, indirettamente ovviamente, il presidente del consiglio Giorgia Meloni.E’ evidente che il popolo del Pd (iscritti e simpatizzanti) chiedevano un cambiamento e tornare ad avere un uomo alla guida del Pd non era un problema da poco visto che il governo di centro destra è guidato da una donna.
Detto questo complimenti ancora a chi ha scelto la strada delle primarie, non ci stancheremo mai di dire soprattutto in questa epoca di disaffezione alla politica quanto sia importante che l’elettorato venga coinvolto non è un caso che certi partiti che hanno snobbato (e a volte anche deriso) le primarie per scegliere le rappresentanza hanno ridotto di molto il loro consenso.
A titolo di informazione a Chioggia la maggioranza dei votanti aveva scelto Bonaccini con 339 contro 164 Schlein e anche a Cavarzere 74 Bonaccini, 30 Schlein.
Sembra che a Chioggia Bonaccini abbia riportato uno dei risultati più alti che il resto d’Italia.
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.