Pagine

giovedì 26 gennaio 2023

QUALE FUTURO PER IL TRASPORTO URBANO A CHIOGGIA PARTITO DEMOCRATICO CRITICA L’ASSENZA DELL’ASSESSORE

Il partito democratico esprime forti preoccupazioni per quanto riguarda il futuro del trasporto urbano di Chioggia, in quanto sembrerebbe che la direzione di ACTV sia intenzionata ad abbandonare il servizio di trasporto urbano lasciando il servizio al comune di Chioggia,

Questo l’oggetto dell’ordine del giorno proposto dal Pd all’ultimo consiglio comunale che è stato poi calendarizzato ad un successivo momento.
In particolare l’assessore Elisabetta Griso, che ha la competenza del trasporto urbano, sarebbe stata assente ad una riunione di ACTV durante la quale si sarebbero prese decisioni riguardo il trasporto urbano a Chioggia.
I consiglieri Marco Dolfin e Claudio Bullo sono intervenuti precisando che verrà indetta una commissione specifica per discutere con serenità sull’argomento che è di notevole interesse per tutti.
Non è la prima volta che da ACTV provengono richieste irricevibili, per anni ci sono stati contenziosi tra comune di Chioggia e ACTV, poi risolti, il comune di Chioggia ha una partecipazione in ACTV con una percentuale di circa il 10%, in estrema sintesi la società di trasporti vorrebbe abbandonare le tratte in perdita e tenersi le “ricche” tratte turistiche.
Nel link in descrizione gli interventi che si sono susseguiti sul tema nell’ultimo consiglio comunale.





Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.