Pagine

giovedì 11 novembre 2021

FORZA ITALIA: PROPOSTA DI CONCESSIONI PLURIENNALI PER ATTENUARE L’EFFETTO BOLKESTEIN

Nei giorni scorsi il Consiglio di Stato si è espresso riguardo le concessioni demaniali marittime date alle attività balneari. 

Le concessioni attive sono state autorizzate dalla pubblica amministrazione in base alle leggi emesse dal nostro Parlamento, ma sono in contrasto con il diritto europeo. Pertanto dal primo gennaio 2024 non saranno più valide. 

Il Veneto, attraverso la legislazione Regionale, afferma Beniamino Boscolo di Forza Italia aveva previsto che il diritto dei concessionari potesse durare per più di venti anni in virtù degli investimenti fatti. Le istanze nel nostro comune seguono quindi le procedure indicate dalla Bolkestein, mettendo a gara le concessioni tenendo conto degli investimenti fatti, facendo si che la durata delle concessioni stesse abbia una validità per più anni. 

Ci sono atti che non possono però aspettare, afferma Beniamino.

Serve una cartografia più dettagliata dell’arenile, in modo da poter controllare effettivamente le superfici date in concessione. 

Si rende inoltre necessario aggiornare il Piano dell’Arenile anche per poter realizzare adeguamenti urbanistici, come serve sveltire l’istruttoria delle pratiche e per coordinare le aree relative al Demanio Turistico, al quale ha la delega l’Assessore Serena De Perini, di Forza Italia.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.