domenica 14 novembre 2021
CAPITELLI VOTIVI: LUCIO TIOZZO (PD) CHIEDE CHE VENGA AVVIATO VELOCEMENTE IL RESTAURO
A Sottomarina vecia ci sono tre capitelli votivi dedicati alla Madonna, siti in zona Berti, Corte Grande e Netti.
Mentre il capitello Netti e' stato recentemente restaurato con risorse dell'amministrazione comunale, i due rimanenti versano in precarie condizioni conservative sarebbero da recuperare. Essi infatti rappresentano un pezzo importante della storia, della cultura popolare e della religiosita' di tutti i cittadini di Sottomarina.
Considerando inoltre che Chioggia è candidata a capitale della cultura per l'anno 2024;
Lucio Tiozzo chiede quindi al Sindaco e alla giunta a reperire le risorse economiche, e ed attivare velocemente i lavori necessari per un pronto restauro e conservazione dei capitelli dei Berti e Corte grande.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.