Pagine

mercoledì 19 febbraio 2020

TARI NON PAGATA DAI CONCESSIONARI BALNEARI, NUOVO INCONTRO IN COMUNE. L'ASSESSORE STECCO: «RITIRATE I DISCORSI PER APPLICARE L'ACCORDO RAGGIUNTO»

Stamane il sindaco di Chioggia Alessandro Ferro, l'assessore ai tributi Daniele Stecco, l'assessora al commercio Genny Cavazzana e i rappresentanti della società partecipata Veritas hanno incontrato nella sala Lampadari del Municipio i rappresentanti delle associazioni di categoria delle spiagge e alcuni titolari di stabilimenti balneari, per fare il punto in merito al contenzioso relativo all'evasione dell'imposta TARI sui rifiuti.
«L'accordo dello scorso dicembre - afferma l'assessore Stecco - che consisteva nel pagamento del 30% del dovuto in tre rate entro settembre 2020, e la rimanente rateizzazione fino a 60 mesi senza fidejussione, rimane ancora valido; come rimane valido il patto con l'amministrazione di modificare il regolamento comunale sulla Tari, ma i ricorsi devono essere ritirati in tempi brevi.
Ad oggi solo due utenti hanno rinunciato al contenzioso con Veritas e l'amministrazione nei tempi dovuti, nonostante -così ci è stato riferito oggi- i concessionari avessero comunicato le volontà ai loro avvocati di ritirare i ricorsi. Sarò soddisfatto se a breve vedrò concretizzarsi quanto detto oggi, una volta risolta questa lunga trattativa si potrà ragionare con più serenità sul futuro».
Fa eco il sindaco Ferro: «Ci aspettiamo dai balneari un segno tangibile, perché comprendiamo le esigenze delle aziende, e siamo sempre stati flessibili con gli operatori in questi anni, per trovare gli accordi e le soluzioni possibili. Ma l'amministrazione deve tutelare il cittadino e le imprese che in questi anni hanno sempre pagato».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.