Pagine

mercoledì 20 novembre 2019

IL VICEPRESIDENTE DEL VENETO FORCOLIN IERI A ISOLAVERDE DOPO LE MAREGGIATE: "IL COMUNE INVESTA INTROITI DELLA TASSA DI SOGGIORNO PER IL RECUPERO"

Fare presto. È l'imperativo che si è data la Regione Veneto nel finanziare la rinascita del litorale di Isolaverde e di Sottomarina, flagellato dalla marea della scorsa settimana: lo ha detto ieri il vicepresidente della giunta regionale Gianluca Forcolin, in sopralluogo direttamente nelle spiagge, accompagnato dai dirigenti locali della Lega, dai rappresentanti delle categorie come ASCOT, ASA, GEBIS, CISA Camping e da alcuni operatori turistici.
«La conta dei danni sia veloce - ha detto Forcolin - attraverso la raccolta dei dati, delle immagini, delle relazioni, affinché si possa presto rimettere in moto l'economia. Il turismo è la prima fonte di ricavo e di reddito in Veneto, e Chioggia lo sa bene con un milione e mezzo di presenze annue». Forcolin, che ha annunciato un ulteriore sopralluogo regionale la prossima settimana, ha sollecitato l'amministrazione comunale di Chioggia a mettere mano agli introiti della tassa di soggiorno: «Diventa indispensabile per aiutare le imprese balneari a riparare i danni».
Il capogruppo consiliare Marco Dolfin conferma che la Regione farà la propria parte sia in termini economici che progettuali e strutturali di modo che venga stabilizzata la situazione dell'arenile, soggetto a continui quanto effimeri ripascimenti che non bastano più: «La Regione non dimentica Chioggia, come ha detto qualcuno, anzi è tutto l'opposto! E la Lega è attiva e presente nel territorio, con ogni evidenza».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.