Pagine

martedì 28 marzo 2023

SCRICCHIOLIO NELLA LEGA :NICCHETTO LASCIA ED ENTRA IN FDI

28/3/2023

Luigi Nichetto lascia la Lega e passa in Fratelli D’Italia, lo ha dichiarato lui stesso nel momento dedicato alle comunicazioni all’inizio del consiglio comunale di ieri lunedì 27 marzo. 

Nicchetto con tono tranquillo ha spiegato di “non riconoscersi più” nella Lega, di restituire la tessera, un partito al quale aveva dedicato tempo spesso “sacrificandolo agli affetti più cari” e in sostanza, di passare al gruppo  di Fratelli d’Italia. 

“Lascio il gruppo consiliare senza rancore” ha letto l’ex consigliere leghista, con un tono assolutamente non polemico in realtà chi conosce le dinamiche della Lega di Chioggia sa bene che da anni i rapporti tra Luigi Nicchetto e il resto del partito non sono sempre stati sereni, i motivi d’incomprensione non sono mancati,  la decisione di abbandonare la lega non è stata una scelta improvvisa ma una decisione maturata con il tempo.

Tra il pubblico il segretario di FDI Matteo Penzo visibilmente soddisfatto, pochi minuti dopo la dichiarazione nel profilo fb di Nicchetto il post di benvenuto degli altri consiglieri di Fratelli D’Italia. 

Non è una cosa da poco questo passaggio, apparentemente inaspettato, che se da una parte potenzia FDI dall’altra indebolisce la Lega.

Cosa dice Zaia? “Ragioniamoci sopra”.

Forse qualcuno in Lega dovrebbe iniziare a ragionarci veramente sopra.





Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.