Pagine

mercoledì 1 marzo 2023

IL NUOVO ASSESSORE AI LLPP STUPISCE L’EX ASSESSORE PER LA PUNTUALITÀ NELLE RISPOSTE

CHIOGGIA, 1 Marzo 2023

Interrogazione in consiglio Comunale, ieri sera sulla pavimentazione prospiciente il mercato ittico all’ingrosso, presentata da Obbiettivo Chioggia a cui ha risposto l’assessore Angelo Mancin, nuovo ingresso in giunta.

Generosa la consigliera Penzo che avrebbe concesso all’assessore più tempo per prepararsi ulteriormente, capendo la difficoltà nell’aggiornarsi in così breve tempo. Offerta gentilmente rifiutata.

La pavimentazione è divisa in due lotti, ha spiegato l’assessore, il rifacimento della parte antistante deve partire a giorni.

Per quanto riguarda la parte restante, al tempo era stato utilizzato un materiale, per la sua realizzazione, molto più resistente, ma che essendo sempre bagnato dai residui ittici, viene reso scivoloso. Si cercavano materiali che potessero mitigare l’effetto scivoloso del selciato in queste condizioni di uso.

Le ditte produttrici avrebbero consigliato una resina da stendere sopra la pavimentazione ma ad una attenta analisi la soluzione non sarebbe risultata conveniente né da un punto di vista economico né strutturale. Un secondo suggerimento non è stato colto in quanto la pavimentazione sarebbe potuta ghiacciare con maggior facilità.

La terza alternativa è il lavaggio. Si sta verificando con Veritas se un lavaggio complessivo più frequente potrebbe eliminare meglio il residuo del pesce e i conseguenti pericoli per chi transita. Questa soluzione è al vaglio con lavaggi più frequenti e con attrezzature forse più adeguate al traffico dell’area. Al momento per il secondo lotto si è quindi ancora in fase di studio, ha avvisato l’assessore Mancin.
Soddisfatta e stupita la consigliera di aver ricevuto così tempestive risposte visto il breve lasso di tempo che vede l’assessore al suo incarico.




Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.