martedì 24 maggio 2022
IL ZIOBA SI SPOSTA A DOMENICA 29: MONTANARIELLO PREAVVISO INSUFFICIENTE, SARÀ UN CAOS
«Il sindaco Armelao è riuscire a creare il caos anche al mercato del giovedì». Lo afferma il consigliere comunale del Partito Democratico Jonatan Montanariello sulle tempistiche della conferma della data di domenica 29 maggio quale recupero della giornata di mercato che andrà persa per la Sagra del Pesce di luglio, mentre anche il mercato del 2 giugno, in occasione della festa della Repubblica, verrà soppresso e non più recuperato.
«Giovedì scorso, 19 maggio – spiega Montanariello – era stata fatta una riunione con le associazioni di categoria che avevano richiesto di anticipare a maggio la data di recupero del giorno di mercato di mercato che verrà soppresso in occasione della Sagra del Pesce e si era scelto il 29 maggio, domenica, quale data di ripiego, in accordo con le associazioni che fanno capo al mercato. Il problema è che la comunicazione ufficiale agli ambulanti è arrivata solo oggi, dopo che è stata emessa in data odierna una delibera (la nr. 98) dove si comunica la soppressione del mercato il 2 giugno ed il recupero della data che viene soppressa in occasione della Sagra del Pesce nel giorno di domenica 29 maggio».
«Da giovedì scorso, dopo la riunione – rimarca il consigliere dem – gli operatori di mercato non avevano ricevuto alcuna risposta. Solamente oggi, con l’emissione della delibera, è arrivata l’ufficialità del mercato di domenica. Solo che molti di loro, in così poco tempo non hanno avuto modo di organizzarsi. E’ una vergogna per questa decisione dal sapore più politico che tecnico, che potrebbe portare domenica ad avere un mercato a macchia di leopardo. Siamo di fronte ad una città sempre più nel caos, a poche decisioni prese, spesso scombinate e con grande confusione, con una Giunta che continua a dormire, anche nella gestione delle cose più semplici».
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.