Pagine

giovedì 14 aprile 2022

II COMMISSIONE CONSIGLIARE II E III LOTTO PARCO DEGLI ORTI (ALESSANDRA PENZO)

È necessario procedere con la progettazione e realizzazione della viabilità all’ interno dell’area degli Orti, realizzando un anello che permetta di dar respiro a viale mediterraneo soprattutto nei mesi estivi.

Ritengo superata la realizzazione di un collegamento fra il secondo lotto degli orti e il parco clodi, che vedrebbe tagliare in 2 la Località di Brondolo, sono invece convinta che sia ottimale la soluzione di allacciamento di via Padre Emilio Venturini con la statale Romea all’altezza del  ponte sul Brenta, che renderà sicuro uno snodo ora artefice di molti incidenti.

Ritengo anche necessario concludere la ciclabile del sottopassò del parco commerciale, fino almeno, al mc Donald, ma perché no, anche in collegamento al Larzerone.

In vista dei nuovi lavori annunciati da Anas sul tratto di statale Romea che attraversa il nostro comune, bisogna attivarsi fin da subito per proporre soluzioni vantaggiose per chioggia. 

Rimango convinta che la richiesta fatta nel 2020 a ministero e regione, di deviare il traffico pesante in transito sul nostro territorio in autostrada, sia l’unica soluzione attuabile a breve tempo, se supportata  dalle forze politiche al governo.




Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.