Sulle pagine social inutile polemica riguardante i bagni pubblici del cui malfunzionamento si lamentava ieri il consigliere Montanariello proprio mentre i tecnici li stavano riparando.
Una città che sta ritornando in uno stato d’abbandono, afferma il consigliere, forse ricordando lo stato di abbandono vissuto durante la scorsa amministrazione e dal quale in questo momento si sta facendo molto per allontanarla.
Per le grandi cose non possono corrispondere azioni quotidiane. Per quelle serve programmazione, tempi, contatti, interlacciare rapporti, spezzati o mai esistiti.
Ma per le piccole cose, quelle risolvibili a stretto giro di telefonate, la cittadinanza si sente ascoltata.
I piccoli problemi vengono risolti spesso a breve, non appena vengono comunicati, anche tramite i social. Quindi perchè denigrare l’uso degli stessi?
Se una piattaforma social, che sia Facebook o Whatsapp o quant’altro, permette a un cittadino di lamentarsi, la stessa permette di recepire il problema e, perchè no, di risolverlo nei limiti del possibile o di tenerne da conto.
Chioggia ha un sindaco social? Se questo permette al sindaco di “stare tra la gente” non c’è nulla di male.
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.