Pagine

domenica 19 gennaio 2020

ALL'ISOLA DELL'UNIONE SAREBBE STATO MEGLIO UN PARCHEGGIO INTERRATO DA 700 POSTI, PAROLA DI MARCELLINA SEGANTIN

Un parcheggio interrato all'isola dell'Unione. È la soluzione che Marcellina Segantin, consigliera comunale di ChioggiaViva, ha suggerito durante la seduta della IV e della II commissione consiliare lo scorso martedì, in merito all'imminente cantiere per il parcheggio scambiatore nei pressi del campo sportivo Gambelli: l'esponente dell'opposizione pensa a «una struttura che consenta di mantenere il parcheggio soprastante, ovvero un piazzale che in estate può ospitare concerti e manifestazioni in una posizione centrale tra Chioggia e Sottomarina tale da poter essere raggiunta a piedi da chiunque, una struttura ad impatto zero dal punto di vista ambientale, la quale non andrebbe ad influenzare la sistemazione degli impianti sportivi dell’isola, e magari anzi il loro miglioramento: cosa di cui la città ha assoluta necessità».
Conclude Segantin: «Giusto che i soldi dei Patti Territoriali non vadano perduti, siamo però consapevoli che i progetti frettolosamente sviluppati dieci anni fa dovevano essere rivalutati e adeguati alle esigenze di oggi. Invece il progetto per la costruzione del parcheggio all’isola dell’Unione è stato modificato, producendo quello che probabilmente si sarebbe potuto pensare 30 anni fa o forse mai. Sicuramente oggi, in un momento storico che antepone la preservazione del territorio e delle bellezze naturali a tutto il resto, un'enorme scatola di cemento prefabbricato alta 5 metri incastrata tra il campo da calcio e la riva ovest del Lusenzo a tutti parrebbe impensabile, soprattutto perché la costruzione creerà 70 posti auto in luogo dei 700 che servirebbero per la ZTL in centro storico. Eppure bisogna farlo per non perdere i soldi...».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.