I volontari, singolarmente o in forma associata sono sempre attenti al randagismo felino.
In alcuni periodi i felini necessitano di strutture che li ricoverano, quando si ritrovano le cucciolate in particolar modo e nei periodi post sterilizzazione. Il problema del randagismo nel territorio è di competenza del comune di Chioggia.
Risorse pubbliche sono impiegate per la sterilizzazione, attraverso una convenzione con la ULSS, e per tutelare le colonie con i volontari.
Il periodo post sterilizzazione vede la necessità di dare ospitalità ai gatti in modo da poter essere controllati dal punto di vista della salute, in quanto le ferite devono cicatrizzare.
Solitamente gli stalli sono luoghi, come garage, depositi o magazzini messi a disposizione dei volontari ma ora, secondo il consigliere Montanariello a cui il tema sta particolarmente a cuore, serve realizzare un’oasi felina pubblica e pertanto sollecita in questa direzione l’amministrazione.
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.