Pagine
▼
venerdì 19 novembre 2021
"DISPONIBILI CON LE MINORANZE": SOLO PAROLE, LA MAGGIORANZA SI TIENE TUTTE LE PRESIDENZE CONSILIARI. ROBERTO ROSSI FELICE DI ESSERE VICE-PRESIDENTE
Il sindaco Armelao, si era dimostrato disponibile ad aprirsi al dialogo con tutte le forze politiche di minoranza, nelle sedi di commissioni consiliari però la maggiaranza di centrodestra ha preferito tirare dritto e assegnare gli incarichi delle presidenze delle commissioni consiliari solo a membri della maggioranza.
Con un comunicato firmato dai consiglieri DEM, del M5S e di Obbiettivo Chioggia, le minoranze contestano che, nonostante siano state proposte le persone più rappresentative e competenti per ogni specifica commissione, non hanno ricevuto nessun ruolo nelle presidenze. Anche un solo incarico di presidenza affidato alla minoranza avrebbe dato un segnale positivo di apertura.
Unica apertura a Roberto Rossi a cui è stata data una vice-presidenza, un incarico, che, secondo gli addetti ai lavori è praticamente privo di valore politico anche se l’accettazione di Rossi in realtà un valore politico indubbiamente lo ha.
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.