Pagine
▼
lunedì 13 settembre 2021
DA CONTE A WARHOL: TUTTE LE CARTE DEI CINQUESTELLE PER SOSTENERE STECCO
E’ partita col botto la campagna elettorale del Movimento Cinque Stelle che, con l’appoggio della civica Chioggia Sempre, sostiene la candidatura a sindaco d Daniele Stecco, assessore uscente al bilancio, pesca, agricoltura e società partecipate.
Proprio a promuovere la figura di Stecco, infatti, martedì scorso, 7 settembre, è arrivato a Chioggia il primo leader nazionale: Giuseppe Conte, ex presidente del consiglio e, ora, capo politico del Movimento.
«Una presenza, quella di Conte – dice Stecco – accolta con grande entusiasmo dai chioggiotti che ci hanno manifestato la loro soddisfazione».
Ma la campagna elettorale non si limita alle presenze, pur importanti, dei leader. Stecco vuol convincere con i fatti e, per questo, ha preparato un volantino in cui illustra le 20 cose, più importanti, portate a termine dall'amministrazione e le 20 cose che intende fare da sindaco.
«Ricordo, ad esempio, l’importanza dell’installazione delle telecamere, per la sicurezza dei cittadini della città e anche, su un altro fronte, la trattativa, praticamente conclusa, per chiudere il contenzioso sulla Tari, palla al piede per il bilancio comunale». Tra le prossime 20 cose da fare Stecco cita subito la pedonalizzazione del centro storico, «con un nuovo servizio di trasporti (bus navetta) e parcheggi esterni per cittadini, visitatori e turisti»-
Una iniziativa utile al progetto Chioggia capitale della cultura italiana 2024 e le ricadute che potrà avere sulla qualità della vita cittadina e sull'economia turistica.
«Abbiamo posto buone basi – si inserisce l’assessore al turismo, Isabella Penzo – dotando la città di un logo, uno slogan e un sito internet che, prima non c'erano, grazie al concorso delle associazioni turistiche. Abbiamo implementato l'offerta culturale con mostre di alto livello. Quella di Andy Warhol, che si chiude oggi, ha avuto numeri da record. Il binomio turismo-cultura, per me, è inscindibile e servirà anche per destagionalizzare il turismo, a estendere la stagione nel corso dell’anno. Abbiamo già un programma di mostre fino al 2023».
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.