Pagine
▼
domenica 12 settembre 2021
VINCERE AL PRIMO TURNO
Vincere al primo turno. La parola d'ordine del centrodestra unito è risuonata, ancora una volta, sabato mattina. Alla presentazione della lista dei candidati di Forza Italia. Una lista che può contare sul contributo di molte personalità, da quelle più “esperte”, alle new entry che vogliono mettersi in gioco, come hanno detto molti di loro, con tutta la loro passione.
E così, nell’elenco si trovano veterani come Giorgio Penzo, tra i fondatori del primo circolo di Forza Italia a Chioggia,nel 1994, e primo consigliere comunale eletto per gli azzurri. O come Adolfo Tiozzo Fasiolo, ora gestore del Bucarest caffè ma anche lui, a quei tempi, tra i fondatori del partito e, in seguito, gestore di svariati locali pubblici.
Tra i nuovi aspiranti consiglieri giovani come il 21enne Filippo Nobile, studente universitario di giurisprudenza o la commerciante Micaela Brombo, titolare della libreria Pegaso, volontaria in Amico Giardiniere e collaboratrice di Chioggia Azzurra.
A rappresentare il mondo della pesca, l’armatore Elio Dall’Acqua. Nel video la presentazione completa di tutti i candidati ma qui non possiamo non citare il leader del gruppo, Beniamino Boscolo Capon che, nelle valutazioni del partito, avrebbe dovuto essere il candidato sindaco ma che ha accettato di correre, nella sua quinta campagna elettorale per il comune, “a lato” del candidato di tutto il centro destra Mauro Armelao.
Armelao ha chiuso la manifestazione elencando i punti cardine del suo programma ma, soprattutto, tracciando un metodo per amministrare la città: sindaco tra la gente. «Sarò in municipio nelle occasioni istituzionali – ha detto – ma il io ufficio sarà la strada. E anche gli assessori, per quanto possibile, si comporteranno nello stesso modo. Se un cittadino vorrà parlarmi, sarò io ad andare a casa sua. E l'amministrazione comunale avrà attenzione per le frazioni, per gli imprenditori, che non vanno ostacolati ma aiutati, per i giovani e per i disabili, a favore dei quali intendo istituire la figura del disability manager»
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.