Pagine
▼
venerdì 15 ottobre 2021
DANIELE STECCO (M5S): "SOLIDARIETÀ ALLA CGIL, SIAMO CONTRO A CHI ISTIGA L''ODIO SOCIALE"
“Ad una settimana dai fatti di Roma dello scorso 9 ottobre e dagli atti intimidatori di Jesi di ieri, anche il Movimento 5 Stelle di Chioggia esprime vicinanza alla CGIL e alle manifestazioni che si terranno sabato 16 ottobre a sostegno della democrazia del nostro Paese per rimarcare fortemente la contrarietà al fascismo.
Il Fascismo è caduto il 25 luglio del 1943 dopo aver portato l’Italia in un turbinio di devastazione indicibile – L’eredità per il nostro paese è stata la morte, fame e la ricostruzione di un paese distrutto.
Aberrante che anche dopo la nascita della Repubblica, si siano poi organizzati partiti e movimenti che dal fascismo traevano ispirazione e condivisione di valori" spiega Daniele Stecco capogruppo del M5S “Questi atti di violenza devono essere condannati e vanno presi seri provvedimenti per evitare che simili episodi si ripresentino e spero che tutte le forze di governo si esprimano a favore dello scioglimento di Forza Nuova.
Chioggia è una città democratica ed antifascista, non da ultimo durante lo scorso mandato comunale, abbiamo voluto fortemente dedicare la cittadinanza onoraria a Liliana Segre sopravvissuta ad Auschwitz.
E visto che da pochissimo si è insediata la nuova amministrazione, da cittadino in primis e da consigliere comunale chiedo ai nuovi eletti di confermare questa volontà di democrazia e antifascismo” continua Stecco “come primo atto al primo consiglio comunale utile, presenterò un ordine del giorno proprio su questo argomento, dove auspico che il consiglio si esprima unanime contro ogni violenza e si prendano le distanze dai drammatici eventi di Roma e non solo.”
“Chioggia città candidata a capitale della cultura 2024 si deve saper distinguere anche in questi momenti, rimarcando che i valori della democrazia non possono essere screditati da chi approfitta di una situazione di emergenza sanitaria e finanziaria, istigando l'odio sociale” conclude Stecco.
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.