Pagine

martedì 25 settembre 2018

IL COMUNE PROROGA LA GESTIONE DEL MERCATO ORTICOLO ALLA SOCIETÀ CHIOGGIA ORTOMERCATO. MONTANARIELLO (PD): PROVVISORIETÀ È CAOS

Giovedì mattina, durante la prossima seduta del consiglio comunale, l’assemblea cittadina voterà la proroga per la gestione del mercato ortofrutticolo di Brondolo -che scadrebbe il 28 settembre- alla società Chioggia Ortomercato del Veneto. E il consigliere del PD Jonatan Montanariello stigmatizza il comportamento dell’amministrazione: «Le mie perplessità sono relative al fatto che si sta discutendo la questione da un anno senza che il bando per subentrare sia operativo». Racconta l’esponente dell’opposizione: «I decreti attuativi al decreto Madia, che stabilisce come l’ente pubblico deve uscire dalle aziende partecipate che fatturano meno di 500mila euro annui, risalgono al giugno 2017. Dalla fine di settembre dello stesso anno c’era tempo per decidere, dato che il 31 dicembre è scaduto il controllo del mercato in capo a SST. Ma il 21 dicembre 2017 il consiglio comunale ha prorogato di un anno questa scadenza.
Il 22 giugno 2018 poi c’è stata la prima determina per il bando di assegnazione, la seconda a fine luglio, la terza il 10 agosto: ma ancora il bando non è perfezionato». Montanariello non usa mezzi termini: «Una cosa vergognosa. Il Comune ha offerto a Ortomercato di rinnovare la convenzione ancora a giugno. Ma la proroga consente solo l’ordinaria amministrazione, non le scelte veramente importanti. Per qualche mese quindi vigerà ancora uno status provvisorio. I facchini, ad esempio, hanno a loro volta il contratto che scade: chi li rinnova? Chi viene prorogato non può farlo. Il Comune crea il caos, siamo molto mal messi, lo dicono i fatti», conclude amaramente il consigliere di minoranza.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.