Pagine
▼
venerdì 14 aprile 2017
ENTE BILATERALE VENETO-FRIULI E ALBERGATORI DI SOTTOMARINA, I RISULTATI DELLA COLLABORAZIONE
Alla vigilia dell’apertura della stagione turistica a Chioggia, Sottomarina ed Isolaverde, l’Ente Bilaterale Veneto Fvg e il Consorzio di Promozione Turistico Lidi di Chioggia vogliono rendere conto e snocciolare alcuni dati relativi alle attività svolte assieme nell’ultimo anno 2016-2017 con alberghi, campeggi, ditte ricettive extra alberghiere, stabilimenti balneari, ristoranti, servizi al turismo. In particolare quelle attività formative realizzate gratuitamente grazie al finanziamento della Regione Veneto a quattro progetti FSE approvati: Smart Tourism Mood, Veneto Kult, Revenue Manager, Hook Up. «L’obiettivo in chiave turistica dei progetti realizzati, attraverso formazione, consulenze, workshop e visite studio all’estero –affermano Beniamino Boscolo Capon (consulente EBVF) e Giuliano Boscolo Cegion (presidente ASA)– da una lato è stato valorizzare l’identità del territorio e, dall’altro puntare all’accoglienza di nuovi target turistici. L’intuizione nel presentare innovativi progetti sul turismo porta sempre di più un miglioramento del servizio e nuove visioni nel fare turismo».
ALCUNI DATI SULLE ATTIVITA’ REALIZZATE:
Aziende del turismo coinvolte – 46 ditte
Persone formate: 61 persone (37 titolari/soci, 16 dipendenti 8 tirocinanti)
Ore di formazione erogate: 188 ore
Corsi di perfezionamento:
- lingua inglese turistico/commerciale
- marketing territoriale specifico
- booking
- storytelling
- gestione di app turistiche
- social media
Consulenze di gruppo:
- reti d’impresa
- enogastronomia
- eventi culturali
Consulenza individuale specifica ai dipendenti del Consorzio di Promozione Turistica per gestire l’accoglienza e la promozione attraverso gli innovativi strumenti tecnologici.
Visite studio a Madrid in Spagna incontrando agenzie di viaggio (2016), ad Edimburgo in Scozia incontrando la Camera di Commercio e le organizzazioni dei festival (2017).
Applicazione per smartphone del Consorzio di Promozione Turistica Lidi di Chioggia da utilizzare in città (sarà sugli app store quest’estate).
Partecipazione a fiere: con il progetto Hook Up è stata costituita una rete di imprese per finanziare la partecipazione a fiere turistiche e per la promozione del territorio.
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.