Pagine
▼
mercoledì 11 febbraio 2015
ORDINANZA DI DEMOLIZIONE PER LA CASA DELL'EX VICE SINDACO GIANNI GRASSO
E' stata pubblicata sull'albo pretorio on line l'ordinanza di demolizione di un fabbricato di proprietà dell'ex vicesindaco Gianni Grasso ( nell'ultima amministrazione Guarnieri in quota ex margherita ) l'edificio si trova in via Ca'Zadra nella frazione di Ca'Lino.
La vicenda risale al 2003 ( seconda amministrazione Guarnieri) quando il geometra Giampaolo Convento ( allora consigliere comunale di opposizione ) con un'interpellanza sollevò forti dubbi sulla legalità del permesso di costruire l’edificio da parte del vicesindaco avendo ottenuto il permesso avvalendosi delle agevolazioni che la legge consentiva agli imprenditori agricoli anche a titolo secondario.
Quell’interpellanza scatenò un mare di guai per l’allora vice sindaco Grasso ( probabile candidato sindaco alle amministrative successive) qualche mese dopo, infatti, malgrado si fosse sempre difeso asserendo che tutto era stato fatto in osservanza delle regole, fu letteralmente cacciato dall’allora sindaco Guarnieri. Successivamente fu oggetto di un’inchiesta che sfociò in un processo dal quale ne uscì condannato in quanto il tribunale NON credette che Grasso potesse essere un imprenditore agricolo per una serie di incongruenze ( ben sette ), tra cui: contratto di affitto di terreno agricolo risultato “ inefficace “ stipulato al “ solo fine di configurare l’apparenza del possesso dei requisiti “ , la perizia tecnica agronomica “ materialmente e ideologicamente falsa “
Secondo la sentenza essendo risultate false le dichiarazioni presentate dall’allora vice sindaco nella denuncia di inizio attività in pratica la realizzazione dell’edificio veniva considerata PRIVA di titolo edilizio e quindi si trattava di un vero e proprio abuso edilizio.
Qualche giorno fa con ordinanza nr 23 l’amministrazione ha chiesto la demolizione e il ripristino dello stato originario dei luoghi entro e non oltre i 90 giorni. Che sia l’ultimo atto?
ORDINANZA DI DEMOLIZIONE PER L'EX VICESINDACO GIANNI GRASSO
Gianni grasso
4 commenti:
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.
MA AVETE LETTO BENE L'ORDINANZA? SONO SCONCERTATO DALLA FACCIA TOSTA DI QUESTA POLITICA.
RispondiEliminaBENE HA FATTO IL DIRIGENTE, PERSONA SERIA, A FARE L'ORDINANZA.
LA GIUSTIZIA IN ITALIA E' UGUALE PER TUTTI!
CHE VERGOGNA
RispondiEliminanon sono d'accordo, penso invece che l'atto pubblicato dappertutto sia inutilmente diffamatorio e offensivo nei confronti di una persona buona che ha fatto tanto bene per la città.
RispondiEliminala verità non diffama, caro anonimo! Si vergogni piuttosto chi lo difende così caldamente. Chissà che interessi ci sono sotto.
RispondiEliminadifendiamo chi ha messo in piedi una cattedrale nel deserto inutile (e incompiuta) come quella costruita davanti l'ospedale?
Quanto è costata finora? Perchè non indaga la corte dei conti? Altro che casa in campagna!!