Pagine
▼
lunedì 21 gennaio 2013
COMMISSIONE SUL RILASCIO DEI PERMESSI A COSTRUIRE
Oggi pomeriggio commissione comunale congiunta alle ore 18, è stata convocata da Beniamino Capon per essere edotto dall'iter addottato per rilasciare i permessi a costruire,Beniamino si riferisce in particolari a quelli rilasciati alla COOP per il centro commerciale di Brondolo tutt'ora in contenzioso con l'ASCOM
VIDEO D'ARCHIVIO
DA RE ELENCA LE MOTIVAZIONI DELLE CONTESTAZIONI DI ASCOM
CI FAREMO AGGIORNARE SUI RISULTATI DELLA COMMISSIONE
10 commenti:
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.
CENTRO COMMERCIALE=MORTA SICURA DELLE ATTIVITA COMMERCIALI A CHIOGGIA VERGOGNATEVIIIIIIIIIIIIIII SERVONO IMPIANTI SPORTIVI,NUOVE DARSENE,NUOVI APPRODI PER I TURISTI,UFFICI IAT,MANIFESTAZIONI,VERDE NON MOSTRI DI CALCESTRUZZO A CEMENTIFICARE ANCORA DI PIU IL NOSTRO TERRITORIO PER FARE UN PIACERE AGLI AMICI COMUNISTI DELLA COOP VENTURINI DANIELE COMMERCIANTE STORICO DI CHIOGGIA
RispondiEliminaMi spiace contraddirti "DRUGO DAN",ma non credo che se dovesse aprire il nuovo centro commerciale,le attività del centro chiudono! Lo dici tu! Il fatto è che è cambiato quasi totalmente il modo di fare la spesa,i ciosoti e limitrofi,vanno lo stesso al porto in adria,come dai cinesi a valli,piazzagrande a piove,panorama a mestre....ce ne sono tantissimi anche a pochi km da noi! Il fatto è che il mondo sta cambiando,cambiano i consumi,si spende molto meno e si spende meglio,visto che il potere di aquisto è diminuito! L unica soluzione è che i commercianti del centro e non,si organizzino per tempo,senza sperare in ricorsi quasi impossibili. I commercianti come tutti gli altri lavori,vedi pesca,industria,agricoltura,turismo! Anche io in primis non sono daccordo per le grandi multinazionali,ma questa è la realtà! saluti...by ciosamarina!
RispondiEliminaLa piantino i negozianti di frignare! Cercate di rendere più pello il centro storico puntate su stlile qualità e cortesia. Il centro di Chioggia pieno di macchine parcheggiate fa pena. Tanto noi cittadini il sabato prendiamo la macchina ed andiamo a Mestre e la gente da fuori non viene certo qua. ll centro Commerciale ben venga che magari crea anche posti di lavoro.
RispondiEliminapienamente d'accordo
EliminaNon crea posti di lavoro nuovi perchè a fronte di un centinaio di nuovi assunti alla coop ci saranno 1000 persone che perderanno il lavoro per la chiusura di molte attivita l'ASCOM.LA CONFESERCENTI,E MOLTI ESPONENTI DI MINORANZA SONO IMBECILLI ALLORA CHE HANNO FATTO RICORSO A QUESTO ECOMOSTRO,CHIOGGIA NON E UNA MEGA CITTA COME MESTRE,VICENZA O VERONA DOVE LI SI CHE SI POSSONO FARE CENTRI COMMERCIALI PER L'ALTO NUMERO DI ABITANTI QUA SI è NO IN INVERNO CHIOGGIA FA 45MILA PERSONE NON HA NESSUN SENSO QUANDO NON MANCA NULLA DAL PUNTO DI VISTA COMMERCIALE CI SONO 10 IPERMERCATI E 5000 NEGOZI VENTURINI DANIELE
RispondiEliminaI negozi stanno già chiudendo da parecchio tempo é una moria continua basta vedere quante serrande sono state abassate. PERCHE'? Perchè la gente si sposta nei centri commeciali limitrofi, trovano tutto in una sola sede, e magari acquistano anche con prezzi più convenienti, in sostanza è cambiato, negli ultimi 20/25 anni, il modo di fare acquisti delle famiglie. Non è bloccando la costruzione del centro commerciale che risolvi il problema. Anzi con lui puoi fermare questa emoraggia di denaro che va a finire fuori Chioggia. Chi di noi non va al Porto, all'Auchan, alla SME, a Piazza Grande?
RispondiEliminaQuindi secondo te quando sarà aperto il centro a Brondolo, l'occupazione schizzerà ai massimi livelli, i chioggiotti non usciranno più da chioggia a fare le spese, avremo la coda di Mestrini, Rovigoti e Padovani che verranno qui??
EliminaPer carità staremo a vedere, nella realtà dei fatti , con dati precisi, dove hanno aperto i centri commerciali l'occupazioneè D-I-M-I-N-U-I-T-A , i negozi aperti nei centri commerciali assumo in MASSIMA parte in forma PRECARIA...il tasso di MORTE dei negozi che CHIUDO e poi RIAPRONO è di OLTRE il 90%. In pratica il vero BUSINESS per questi centri sono i poveretti che APRONO e dopo pochi mesi ci rimettono anche le mUTANDE. Quindi per carità vedremo, io spero che non sarà così. Detto questo il tema del post NON E' se va bene il centro commerciale o non va bene, il tema è : PERCHE' questi signori delle COOP godono di corsia preferenziali, lo spiega bene DA RE, e il piccolo artigiano o commercinate per avere un'autorizzazione aspetta anni?
Andrea,al mondo chi comanda? chi ha i "schei". brutto da dire ma è cosi! lo stesso governo è influenzato dalle grandi lobby,vedi gioco d azzardo! quindi sia a livello mondiale che nazionale che locale,hanno sempre comandato i grandi gruppi industriali di tutti i settori,vedi fiat! Il vero problema restiamo noi poveri cristi,che soccombiamo a tale situazione! saluti.
EliminaDrugo e Andrea ma in che epoca state vivendo??
RispondiElimina50 mila abitanti sono pochi per aprire un centro commerciale?
Demagogia e chiusura mentale leggo, sempre la solita paura del nuovo che bisogna fermare e frenare a tutti i costi, a scapito della collettività per l'interesse di pochi, l'economia va avanti con l'offerta, con la concorrenza e la diversificazione, e soprattutto sapersi evolvere e darsi da fare!
Altrochè aprire la bottega alle 8 de mattina e vendere quello che più comoda alla gente perchè ghe xè solo questo!
E ce ne sono ancora parecchi commercianti locali che hanno questa mentalità, infatti lo dimostra la quantità gente che va fuori città a far la spesa perchè qua non trova quello che vuole, altrochè i 10 ipermercati e i 5000 negozi!!
Io 100 km a/r me li risparmierei se qua trovassi quello che voglio a prezzo "adeguato", altrochè a fare il giretto in macchina a cambiar aria.
Chioggia anno 2013, gli anni passano ma la mentalità è sempre quella, ferma dalla notte dei tempi!!
Tutto falso? Tutto vero? questa è la situazione attuale nella nostra città, meno fregnacce, più coerenza e una sana autocritica non farebbe male.
Un cittadino, semplice operaio.
Devo uscire di casa quindi ti risponderò un po' sinteticamente. Qualcuno sarà anche contrario al centro commerciale per paura di danni all sua attività....io che paure dovrei avere? Tu ti definisci un semplice operaio, io , con tutta umilità, un semplice pensatore.Ho scritto tante volte SPERIAMO che non accada il peggio, speriamo che quando verrà aperto questo centro sia una soluzione a tanti problemi, è demagogia? Non credo proprio.
EliminaRipeto ancora una volta che il tema NON è se va bene o no fare il centro commerciale, il tema è un altro..leggiti una delle mie risposte. ciao e grazie del tuo intervento