Pagine
▼
mercoledì 8 marzo 2023
NUOVO CDA DELL'ISTITUTO DI RIPOSO: NESSUN RAPPRESENTANTE ALLE MINORANZE
NUOVO CDA DELL'ISTITUTO DI RIPOSO: NESSUN RAPPRESENTANTE ALLE MINORANZE
La maggioranza sarebbe arrivata alla “quadratura del cerchio” per la nomina del nuovo consiglio di amministrazione dell’Istituto di riposo.
Giancarlo Ruscitti, Antonio Serraino, Giovanni di Giovanni, Alfredo Nordio e Gaetano Doria.
Della nomina del dottor Ruscitti se ne parla da mesi, Antonio Serraino è un agente di polizia, collega del sindaco Armelao, che ha partecipato alla campagna elettorale delle ultime comunali, Giovanni di Giovanni (sicuramente in quota a FDI) ha già avuto esperienza di consigliere comunale nella passata amministrazione Tiozzo Romano, Alfredo Nordio, avvocato, è nel direttivo di Forza Italia, Gaetano Doria è il segretario della Lega di Chioggia.
Se questi nominativi venissero confermati nel nuovo cda non ci sarebbe nessun rappresentante delle minoranze. Premesso che non esiste un obbligo di legge nel riservare un posto alle minoranze e premesso che non sembra che alle minoranze siano molto interessati ad entrare nel cda considerando le difficoltà che ci sono in questo momento per la gestione dell’ipab (comune a molte altre ipab del Veneto) sarebbe più opportuno, invece, anche per una questione di trasparenza, coinvolgere anche le minoranze.
Durante la seconda amministrazione Guarnieri, di centro sinistra, nel cda dell’ipab il sindaco Guarnieri assegnò una rappresentanza anche all’allora minoranza di centro-destra.
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.