Pagine
▼
sabato 28 maggio 2022
MONTANARIELLO QUERELA PER COMMENTI RITENUTI OFFENSIVI APPARSI SU CHIOGGIA AZZURRA
Conviviamo con i social, nati con facebook nel 2004, ormai da quasi 20 anni, una certa "tolleranza" per gli interventi a volte fuori delle righe di adolescenti e minori è comprensibile, forse auspicabile (fino ad un certo punto) ma verso soggetti che l'adolescenza l'hanno passata da decenni è possibile tollerare offese del tutto gratuite?
Altro aspetto della libertà di opinione sono le offese ai politici, purtroppo persiste in larga maggioranza nella società il pregiudizio, noi lo consideriamo così, verso tutti i politici che non siano "in mezzo alla gente" che non ne capiscano i problemi, che si arricchiscano con la politica. Non è così, certo, come in qualsiasi categoria ci sono anche politici disonesti, opportunisti, ma la stragrande maggioranaza di chi è stato eletto, che sia un semplice consigliere comunale di un piccolo paese di campagna che un parlamentare è animato da una sola volontà quella di fare il bene della propria comunità e del proprio paese.
Per questo motivo siamo solidali al consigliere comunale e regionale Montanariello che ha sporto querele verso un cinquantenne che lo ha offeso gratuitamente sulle pagine della nostra pagina ufficiale. Speriamo che possa servire di lezione a chi non si rende ancora conto che a volte, non sempre purtroppo, si risponde delle proprie azioni.
Andrea Comparato
“Non sarà l’odio né tantomeno i commenti che riteniamo offensivi a fermare la nostra azione politica, o ad imbavagliarci quando crediamo che qualcosa merita attenzione” così commenta il consigliere regionale e comunale Jonatan Montanariello la su iniziativa di essersi recato nella data odierna (ndr ieri) presso la caserma dei carabinieri di Chioggia, per querelare coloro che hanno commentato alcuni post politici sulla pagina Facebook di Chioggia azzurra, da lui ritenuti offensiva.
Prosegue esponente democratico: “siamo gente seria ed alle offese rispondiamo segnalando il tutto alla polizia giudiziaria, non certamente ricambiando con comportamenti non istituzionali, se qualcuno crede che apostrofarci in qualche modo sul web per noi sia motivo per indurci a smettere di essere liberi pensatori, ha capito davvero male, a noi i leoni da tastiera non fanno paura.”
Conclude il consigliere dicendo: “non temiamo il confronto anche con chi ha idee diverse, anzi amiamo cimentarci in una diversità di opinioni, ma questo deve avvenire sempre con rispetto e civiltà perché in caso contrario non è nostro costume scendere a livelli che non ci appartengono. Jonathan Montanariello
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.