Pagine
▼
lunedì 12 luglio 2021
MONTANARIELLO "SNOBBATO" DALLA COMMISSIONE TRASPORTI
Mercoledì 14 luglio si terrà una commissione consiliare, convocata dall’Amministrazione Comunale, per discutere una delibera con oggetto la costituzione di una delegazione in grado di concertare con le autorità competenti una idonea variante per la S.S. 309 Romea e avviare le procedure per una nuova tratta ferroviaria del Sistema Ferroviario Metropolitano Regionale verso Piove di Sacco, Venezia, Padova.
In oggetto anche l’istituzione di una Consulta permanente contro l’isolamento del territorio.
A partecipare alla commissione sono stati invitati il Sindaco Alessandro Ferro, l’assessore ai Trasporti Daniele Stecco, il vicesindaco Marco Veronese, l’assessore all’Urbanistica, Giovanna Osti, il presidente del Comitato promotore delle Legge Regionale Speciale per Chioggia e Area Metropolitana Giuseppe Boscolo Gioachina e il consigliere Regionale Erika Baldin.
Una dimenticanza l’invio dell’invito al Consigliere Regionale Jonatan Montanariello che copre il ruolo di vicepresidente della commissione trasporti, infrastrutture e territorio del Veneto?
Montanariello, con molta amarezza, suppone che sia prevalente l’intento di testimoniare una presenza in vista delle prossime elezioni che una vera volontà di risolvere i problemi. Non riesce a vedere altra motivazione nel non invitare le istituzioni preposte al tavolo di discussione, facendo però intervenire i comitati.
Secondo Montanariello, la decisione di non coinvolgere i concittadini che occupano un ruolo istituzionale chiave nella faccenda, è un fatto abbastanza assurdo
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.