Pagine
▼
mercoledì 30 giugno 2021
ZOTTIS E MONTANARIELLO: PIÙ FORZE DELL'ORDINE PER PREVENIRE LO SBALLO
I consiglieri regionali del Partito Democratico Zottis e Montanariello, plaudendo alla decisione della Giunta del Friuli Venezia Giulia di farsi carico delle spese per gli steward per arginare i problemi legati alla movida a Trieste, chiede che la Regione Veneto ne segua l’esempio. La situazione in alcuni litorali continua ad essere critica ed è indispensabile che la tensione si allenti specialmente durante i fine settimana, senza che i costi vadano a ricadere in comparti che ora stanno provando a ripartire. I litorali non devono perdere attrattività per le famiglie. Secondo i consiglieri deve esserci un coordinamento tra Comuni, Prefetto e Regione per trovare una soluzione. Dopo le iniziative del Governo che hanno potenziato le Forze dell’Ordine, ora deve provvedere la Regione, continuano i consiglieri. Gli eccessi sono sempre più frequenti e ciò che è stato fatto in Friuli, qui sarebbe replicabile.
Concludono sottolineando che è necessario trovare momenti e occasioni di aggregazione per i giovani durante tutto l‘anno in modo che lo sballo non sia l’unica alternativa. Serve un potenziamento dei servizi, formativi e sociali. il disagio sociale deve essere posto al centro dell’attenzione.
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.