Ha avuto luogo alle ore 13, nella cornice dei bagni Al Padoan di Sottomarina, il primo matrimonio civile celebrato a Chioggia all'esterno del palazzo municipale. Il regolamento recentemente approvato autorizza sei realtà (spiagge e palazzi) a diventare sede della cerimonia. L'evento è stato officiato dal sindaco Alessandro Ferro e ha riguardato una coppia di Spinea, conosciutasi proprio nella spiaggia di Sottomarina.
Ma alla cerimonia erano presenti anche alcuni "spettatori" non invitati: i venditori non autorizzati di cianfrusaglie e abbigliamento contraffatto lungo la battigia di Sottomarina, indisturbati a pochi metri dalle spalle del sindaco. Il consigliere leghista Dolfin ha commentato con tre aggettivi: «Ridicolo, assurdo, allucinante».
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.