Pagine
▼
lunedì 30 novembre 2015
LA CONCESSIONE PER YACHT CHE TAPPA CANALE SAN DOMENICO ??
Pesca e nautica ai ferri corti? Spunta una richiesta (ma di chi?) per una concessione acquea all'ex Lazzaretto dell'Isola di San Domenico: 300 metri quadrati in acqua per far attraccare barche a vela e yacht per i prossimi 15 anni, ma che potrebbero intralciare la manovra dei pescherecci d'altura che escono ed entrano dal Canale San Domenico.
Il Pd amico della marineria chioggiotta non perde tempo e si fionda all'Ufficio Protocollo col capogruppo Mauro Boscolo Bisto, che dice: "Ho presentato lunedì mattina una interrogazione al sindaco e all'assessore per capire se sia il caso di riperimetrare la concessione. C'è bisogno di tutto fuorché creare problemi al mondo della pesca".
La vendita dell'ex Lazzaretto (700.000 euro ) ha contribuito in modo importante a salvare l'ultimo bilancio comunale nel 2014. La società che ha acquistato il prestigioso immobile dovrebbe farne un hotel e forse anche delle residenze turistiche esclusive. La concessione per gli ormeggi di yacht aumenterebbe certamente il valore. In un momento difficile per la pesca, però, in cui ancora non è chiaro se e come i pescherecci resteranno in canale San Domenico anche nel caso di un nuovo mercato ittico all'ingrosso (che sia Val Da Rio o l'Aleghero), non pare il caso di gettare ulteriori dubbi su un comparto importantissimo per la nostra economia.
il capogruppo del partito democratico Mauro Boscolo Bisto
2 commenti:
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.
Ma cosa ne pensa il noto imprenditore del settore? Perchè non interviene nella questione lui che tiene tanto a Chioggia?
RispondiEliminalo inviti a nozze...
Elimina