Pagine
▼
martedì 27 ottobre 2015
RACCOLTI 20.000 EURO, LE CATEGORIE ECONOMICHE SI PREPARANO A SCENDERE NELL'AGONE POLITICO?
Leo Ranieri, presidente regionale di Union Camere
Categorie economiche pronte a scendere in campo in campo politico in vista delle prossime elezioni comunali, alcune autorevoli fonti riferiscono che sono già stati raccolti fondi ( si parla di circa 20.000 euro) allo scopo di ricoprire un ruolo attivo alle elezioni comunali del prossimo anno.
“ Non è proprio così “ risponde Leo Ranieri - presidente regionale di union mare: “ stiamo organizzando una serie di incontri con scadenza quindicinale su temi che possono interessare la città , ci sono una serie di cose che non vanno che non sono da attribuire solamente alla responsabilità dell’amministrazione ma anche degli imprenditori, non siamo interessati ad entrare nei palazzi della politica ma vogliamo dare un contributo affinché si arrivi ad una programmazione e non solo alla gestione del quotidiano “.
A questo rassemblentment dell’imprenditoria locale parteciperebbero il gruppo turismo, ascom , darsene e artigiani mentre ne sono sicuramente fuori Ascot e Asa ( albergatori) .
“ Non sono stati raccolti 20,000 euro - precisa Ranieri - ma una cifra più contenuta, al momento non abbiamo candidati, questa iniziativa nasce aprendosi a tutti: alla politica e alla società civile per formare un movimento di discussione e di ragionamento anche trasversale per mandare un segnale, in questo momento è così in futuro potrebbe anche sfociare in altre cose “
1 commento:
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.
Mi domando e vi domando ma se le categorie economiche ( a parte ASA e ASCOT ) sentono l'esigenza di fare una propria lista, ma che cavolo stanno a fare la i partiti tradizionali.
RispondiEliminaBreve analisi dell'elettorato:
MOVIMENTO 5 STELLE - ha un elettorato che non dovrebbe essere toccato da questa lista, dovrebbe raccogliere l'elettorato che non si sente più rappresentato da un PD locale formato da nuclei famigliari e amici da accontentare;
LEGA NORD - dovrebbe avanzare visto i clamorosi autogol delle altre forze politiche in materia di sicurezza e immigrazione;
PD - vedere considerazioni fatte sul MOVIMENTO 5 STELLE;
CENTRO - formato da quello che resta di FORZA ITALIA / NCD / UDC, questi si uniranno sperando di potere incidere e fare i loro soliti giochetti;
LISTA SINDACO - cercherà alleanze con chiunque che gli garantista un ruolo a Casson e ai due suoi fedeli scudieri ROSSI e TIOZZO, sono disponibili ad accordi anche con gli alieni.
SEL - credo che con questa fiducia a CASSON ti stai giocando gran parte dei voti che passeranno tuo malgrado al MOVIMENTO 5 STELLE
Ma tutti questi signori politici si pongono la domanda di chi cavolo stanno rappresentando, se gran parte del mondo economico non si sente più rappresentato da loro?