Pagine
▼
giovedì 9 ottobre 2014
VIDEO: VENERDI' 10/10 h 15.30 al KURSAAL - IL PUNTO SULLA LEGGE SUL TURISMO
-->
Il punto sulla situazione della legge regionale sul turismo sarà al centro dell'incontro convegno che si terrà sabato 10 ottobre, presso il centro congressi di sottomarina alle ore 15.30
IL RITORNO DI SILVIA VIANELLO, L'EX ASSESSORE AL TURISMO, ORA SEGRETARIA DEL PD DELLA PROVINCA SUD DI VENEZIA - IL PUNTO SULLA LEGGE DEL TURISMO SABATO AL KURSAAL h 15.30
Lunedì 6 ottobre si è tenuta a Chioggia l'assemblea di zona Chioggia-Cavarzere-Cona alla presenza del segretario provinciale Marco Stradiotto per l'elezione del segretario di zona All'unanimità è stata eletta Silvia Vianello: "Ringrazio tutti di cuore per la fiducia accordatami Spero di essere all'altezza dell'incarico e ben rappresentare l'area della mia provincia Il nostro Partito ha bisogno di tutti noi per crescere e per essere portatore di quelle istanze per cui i nostri cittadini ci danno mandato.
Abbiamo davanti un perido molto interessante ma difficile da gestire, sono sicura che assieme riusciremo a portare grandi risultati.
Metto a disposizione la mia esperienza sia politica cha amministrativa e anche lavorativa affinchè il ruolo del nostro partito, in questo momento unica vera forza politica,abbia voce e possa allargarsi.
Un partito si basa su valori, principi e idee con cui affronta le tematiche e sulle persone che si dedicano alla rappresentanza. Il senso di appartenenza è quindi importante, appartenenza ad un ideale che concretamente trovi i mezzi che corrispondano per affrontare e risolvere questo grande cambiamento che è in atto.
Per questo bisogna essere preparati con nuovi mezzi e non chiudersi in vecchie certezze, l'esperienza e il passato sono fondamentali ma serve innovazione.
Abbiamo di fronte nuove ed importanti sfide in cui il nostro territorio dovrà essere protagonista:
Le elezioni regionali le vinceremo se sapremo presentarci con proposte che diano vigore, dignità e rinnovamento e che rispondano alle esigenze delle varie fasce della società veneta.
Anche l'elezione del nuovo sindaco di Venezia questa volta assume una valenza diversa poichè sarà il sindaco della città metropolitana.
La sua scelta coinvolgerà tutto il territorio della nostra provincia e chi vincerà farà la differenza sulle scelte strategiche anche del nostro territorio.
Questa nuova entità se accompagnata nella sua creazione e crescita potrà essere una grande opportunità di trasformazione e valorizzazione delle ricchezze turistiche, ambientali ed economiche della nostra zona come la ripresa dei servizi di trasporto e la discussione sulle vie di comunicazioni. Un paese se vuol crescere deve investire nei servizi e non tagliarli. Investire nei trasporti vuol anche dire far risparmiare i cittadini (in tempo e denaro), ridurre l'inquinamento (riduzione di CO2), facilitare i collegamenti.
Dobbiamo riprendere la discussione sui grandi temi etici che sono nel nostro paese e che rappresentano buina grande fascia della nostra società: mi riferisco al tema delle cure, del fine vita, delle coppie di fatto, temi che affronteremo con la dovuta sensibilitàa cui hanno diritto.
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.