Pagine
▼
giovedì 1 maggio 2014
IL SINDACO PARTECIPA AL " COMITATONE" , OBIETTIVO : PORTARE IL TRAFFICO PASSEGGERI A CHIOGGIA
--> Troppo breve l'incontro del comitatone avvenuto nella Sala verde al terzo piano di Palazzo Chigi, sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma, per l’esame delle problematiche sulla salvaguardia della laguna e portualità di Venezia e di Chioggia. Si è deciso che entro la fine di maggio verrà riconvocato un nuovo “comitatone” per definire una soluzione, da sottoporre al parere di Via, per il problema delle grandi navi a Venezia. Nel frattempo si procederà ad una serie di approfondimenti tecnici, verifiche, sopralluoghi, anche con la partecipazione del ministro Maurizio Lupi, che era presente oggi in comitato assieme al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Graziano Delrio e al ministro dell’ambiente Gian Luca Galletti. Il sindaco ripone l'ambizione, giustissima, di riuscire a portare le grandi navi da Crociera a Chioggia, se si riuscisse a portare ALMENO il traffico passeggeri minore, sarebbe un bingo per la nostra economia, speriamo bene.
5 commenti:
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.
Quel bimbo che in sottofondo parla la dice tutta:Papà andiamo alle giostre,le navi non arriveranno mai a Chioggia,che stai a raccontare al Bonaldo!
RispondiEliminaah ah ah, la battuta ci sta, cmq non è vero che non si sta facendo nulla per portare il traffico passeggeri a chioggia, grandi navi, preferisco astenermi da commenti, ma il traffico minore può arrivare tranqullamente: l'aspo ha fatto la società, dentro ci entra o ci è già entrata il comune con sst, operatori del porto hanno già detto NOI VOGLIAMO ESSERCI, insomma , le banchine ci sono, dai un po' di ottimismo, e anche il sindaco e il resto dell'amministrazione sta facendo la sua parte....un po' di ottimismo suvvia
EliminaSi danno da fare OK,ma vedrai che come per incanto le grandi navi arriveranno a Marghera.
RispondiEliminaL'importante è avere un'altra giunta quando succederá, fatta da gente nuova e pulita, per il resto ben vengano le navi se creano lavoro.
RispondiEliminaLa politica di questo blog è di pubblicare i commenti, anche quelli anonimi ( fono ad un certo punto) non è corretto dire che la giunta non sia pulita, dovresti semmai, sempre nelle righe, dire l'assessore a...ha fatto questo e quello, insomma o commenti mirati con critiche magari soggettive ma su temi ben precisi altrimenti tanto per sparare sul mucchio non li pubblichiamo più.
Elimina