Pagine
▼
mercoledì 9 gennaio 2013
GIORGIO MUCCIO RISPONDE...
Pubblichiamo un commento di risposta al post POLITICHE 2013:UN CHIOGGIOTTO DA VOTARE, dell'avvocato GIORGIO MUCCIO
Mi inserisco per darVi una buona notizia per Chioggia. Il ricorso contro il risultato delle primarie di Sinistra Ecologia Libertà nella circoscrizione 1 è stato respinto. Avremo pertanto, dopo il capolista imposto da Roma Giulio Marcon (quello di "sbilanciamoci" per intenderci), la Valentina Dascanio ed il sottoscritto Giorgio Muccio, al secondo e terzo posto, con ottime evidenti probabilità di elezione(soprattutto per la Dascanio)e di avere finalmente un parlamentare Chioggiotto !!
Credo che la figura della Dascanio, 29 anni di S. Anna, riassuma tanti dei criteri che ho visto richiedere nei commenti precedenti. E' slegata da passate esperienze politiche ed è soprattutto libera. Libera da condizionamenti politici (lo dimostra anche la sua vittoria alle primarie contro la lobby veneziana e l'aver preso voti anche nelle province di Treviso e Belluno), da condizionamenti economici (non legata a nessun gruppo di potere) e culturali e/o ideologici (come solo i ragazzi d'oggi sanno essere). Ma la cosa più importante è che nella sua breve carriera politica ha dimostrato di essere donna di squadra. Questo serve a Chioggia: qualcuno che faccia squadra per la città.
Ho calcolato, evidentemente in maniera parecchio approssimativa, che su tutta la circoscrizione dovremmo prendere circa 8-10.000 voti in più rispetto il precedente 3,5% per avere la sicurezza della sua elezione (che potrebbe avvenire comunque con gli scarti).
Chioggia dovrebbe pertanto mettere da parte la sua proverbiale rissosità e fare squadra per cogliere questa occasione che difficilmente potrebbe ripetersi(anche all'interno del nostro partito). Se riuscissiomo solo noi chioggiotti a coprire buona parte di quella differenza il gioco sarebbe fatto.
Nei prossimi giorni cominceremo ad incontrare tutte le categorie economiche, produttive e sociali della nostra città. Se qualcuno volesse aiutarci anche solo organizzativamente siamo qui.
Solo per la cronaca: quel Lorenzin dell'articolo (che come responsabile regionale delle primarie doveva essere imparziale e invece ha fatto ricorso a favore della sua candidata di San stino Rita Zanutel) tace del fatto che nel seggio di San Stino la sua candidata ha preso 125 voti a fronte di 53 presi per Vendola alle primarie del centrosinistra. Altro che 80% di Chioggia e Cavarzere ! Qui siamo ad oltre il 200% !! Ci hanno provato ma stavolta tocca a noi ! Con orgoglio chioggiotto un saluto a tutti. Giorgio Muccio
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.